lunedì 8 dicembre 2008

"Partenza"

Eccomi qua!!!!
Sono così felice di poter scrivere in questo blog e poi trattare un tema a me così caro, lo sport.
Il mio intento è quello di stimolare la curiosità sia delle persone interessate in materia ma sia di quelle che non hanno conoscenze e che non praticano nessuna attività motoria. Prendo in considerazione tutto lo sport in generale anche se in alcuni post mi soffermerò a descrivere la formazione delle persone tramite il karate e tramite il krav maga ( tecnica di combattimento nata in Israele nella prima metà del XX secolo).
Può sembrarvi banale questo blog, un blog che tratta di sport????Sapete perchè? Perchè quello che voglio far capire è che lo sport non è un semplice modo per formare il proprio corpo per una questione estetica, deve essere uno stile di vita. Non si può dire: "ma non ho tempo..", come non si ha tempo? Due mesi prima della stagione estiva le palestre si affollano di persone, la sofferenza nei loro visi esprime :"Dai ce la devo fare perchè al mare devo sfoggiare i miei super addominali, i miei pettorali scolpiti, i glutei senza cellulite.." Ditemi che non è così?....La realtà è un'altra, bisogna cercare di mantenere sempre attivo il proprio corpo anche con una semplice camminata.
Io dico sempre: "Come ogni macchina, per restare efficienti, dobbiamo metterci in moto, cioè funzionare". Questo movimento non lo dobbiamo fare solo per gli altri, ma per noi stessi e per il nostro benessere.

Nessun commento: