martedì 16 dicembre 2008

Lo sport nella nostra società


Non è più facile oggi giorno affermare che le persone sono sedentarie? Al mattino si a scuola o a lavoro, quasi sempre in motorino, con l'automobile o con un mezzo pubblico. Tornati a casa si studia o ci si mette davanti al pc o alla televisione, si cena e poi si a letto. E in inverno la situazione non diventa più complicata? Mi sento dire alle volte: "Con questo freddo, con questa pioggia, chi mi spinge a venire in palestra? Si stà così bene in casa!!!!
Voi come la pensate?????

Ho visto ultimamente che la tecnologia ha fatto un passo in avanti portando lo sport in casa, basta semplicemente tenere in mano quella specie di "telecomando" ed è fatta, viene riprodotto il movimento di una racchetta da tennis, viene riprodotto il movimento e la velocità di un gancio come un vero pugile.... una piattaforma riproduce i leggeri e rilassanti movimenti dello yoga. E' questo lo sport?????


1 commento:

consuelorancan ha detto...

Ciao Gioia come hai detto tu oggi lo sport sta diventando sempre più virtuale e probabilmete non sarebbe neache da considerare una vera e propria attività fisica...Lo sport è un'importante via di fuga dallo strss, molte persone lo praticano non solo per il benessere del proprio corpo ma anche per quello della propria mente.Purtroppo nella società di oggi le persone hanno sempre più tempi ristretti da dedicare a questa importante attività. Grazie a consolle di ultima generazione come la Nintendi Wii, stando comodamente davanti al televisore si possono fare partite di tennis,discese con lo snowboard...inoltre si evitano botte, slogature e possibili incidente ma il consumo di calorie sarà diverso rispetto alla vera fatica spesa nello sport rale che rimane comunque tutta un'altra cosa!